Beauty

Profumi francesi iconici per le donne

Profumi francesi iconici per le donne, scopriamo quali sono

Il profumo è una forma di autoespressione per molte donne e spesso fa parte del loro stile individuale.

Infatti il profumo è un altro modo per completare il tuo look o semplicemente aggiungere qualcosa in più al tuo outfit.Profumi francesi iconici

Chanel Coco Mademoiselle

L’essenza di una donna libera e audace. Un orientale femminile dal carattere deciso, incredibilmente fresco.

Chanel No. 5

L’essenza stessa della femminilità. Un bouquet fiorito-aldeidato. Un profumo leggendario e senza tempo, ideale da portare sempre con sé grazie al pratico vaporizzatore ricaricabile da borsetta.

Chloé Eau de Parfum

La rosa radiosa, elegante e seducente. Fresco e femminile, il primo profumo della maison francese esprime la personalità della donna Chloé: spregiudicata, con un senso innato dell’eleganza, capace di affermare con sicurezza la sua creatività e la sua indipendenza

Christian Dior Miss Dior

Miss Dior nasce nel 1947 da uno slancio folle, da un desiderio imperioso di riconquistare la vita delle donne e di mostrare loro, ancora una volta, i colori cangianti dell’amore.

Hermès Calèche Soie de Parfum è uno dei profumi francesi iconici

Un profumo dalla femminilità estrema, nel quale la nobiltà dell’iris è sottolineata dalla generosità del legno di sandalo. Creato da Guy Robert nel 1961, Calèche è il primo profumo femminile della Maison. Una fragranza floreale, legnosa e chypre di grande femminilità, con un nome che ricorda il calesse emblematico di Hermès. Calèche è un romanzo che brilla per la bellezza delle sue materie prime: dall’allegria degli agrumi alla modernità delle note aldeidate; dal cuore floreale ornato di ylang-ylang, rosa e gelsomino, alla scia legnosa e chypre, sublimata dalla nobiltà dell’iris.

Givenchy L’Interdit

Un tributo a una nuova femminilità. Non proibirti nulla. Infrangi le regole. Questa fragranza è un invito a sfidare le convenzioni e ad abbracciare la propria singolarità.
L’unione proibita di fiori bianchi e di note scure. Il lato choc dell’eleganza. Un fiore decisamente underground, per scoprire il brivido del proibito.
Fiori d’arancio, Gelsomino e Tuberosa, Vetiver e Patchouli.

Guerlain L’Heure Bleue Eau de Parfum

È l’ora in cui il giorno abbraccia la notte, in cui il silenzio avvolge il mondo con la sua pienezza assoluta. Un sussulto d’armonia, un attimo di grazia tinto di un blu profondo che, nel 1912, assume le sembianze de L’Heure Bleue. In questo quadro olfattivo impressionista ad opera di Jacques Guerlain, l’accordo di Violetta e l’Iris si fondono con la cremosità avorio della Vaniglia. Profumo avvolgente, dalle sfumature fresche e allo stesso tempo calde, questo ambrato fiorito ripercorre la leggenda di un amore infinito tra due creature. In questo tempo sospeso, in cui la notte non ha ancora trovato la sua stella, come amava dire Jacques Guerlain, L’Heure Bleue segna l’incontro tra due anime gemelle destinate ad unirsi in un fremito di eternità.

Yves Saint Laurent Libre Eau De Parfum

Esprime la libertà di vivere la vita secondo le proprie regole.
Il primo Floral Lavander: la tensione tra l’ardente sensualità dei Fiori d’Arancio del Marocco e l’audacia della Lavanda francese con un twist sensuale e femminile. Una fragranza unica, irresistibile e ribelle. Il profumo per una donna forte, audace e libera di sperimentare la propria libertà senza limiti.

Tra i profumi francesi iconici per le donne non possiamo dimenticare Nina Ricci Coeur-Joie

E’ una fragranza del gruppo Floreale da donna. Coeur Joie è stato lanciato sul mercato nel 1946. Il Naso di questa fragranza è Germaine Cellier. Le note di testa sono Neroli e Bergamotto; le note di cuore sono Iris, Violetta, Gelsomino e Rosa;

Sisley Eau du Soir

Atemporale, avvolgente, ambrata. Eau du Soir evoca una passeggiata nei giardini dell’Alcàzar Reale di Siviglia in Spagna.
Al tramonto, quando il fiore di Lillà rilascia tutto il suo profumo.

Un eau de parfum raffinata, ricca di contrasti, che abbina la freschezza di un esordio esperidato alla sensualità di un cuore fiorito, esaltati da un elegante fondo chypré.
Fin dai primi istanti questa fragranza inebria con un tripudio di note succose di Mandarino e Pompelmo maturi.
L’intensità dell’ Assoluto di Rosa e la delicatezza del Gelsomino si uniscono con audacia alle invitanti note fiorite del Lillà e del Ylang Ylang. Infine: Ambra e Patchouli avvolgono le note fiorite e fruttate creando una scia di fondo decisamente elegante.

 

Ti consiglio di leggere anche I profumi che non conosci, ma che amerai

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *