Rootsway Festival 2018

13 anni di storia alle spalle e sempre tanta voglia di proporre grande musica abbinata alla buona cucina tradizionale, questo è il Rootsway, Roots’n’Blues & Food Festival che come sottotitolo non poteva che avere “A Tavola Col Blues”.

Non solo blues, ovviamente, ma tanta musica Roots, ovvero delle radici, sia bianche che nere, che hanno resa celebre l’America e i suoi suoni.

Da queste radici è nato il rock.

E’ proprio dedicato ad uno dei suoi principali esponenti la tappa di apertura di questa 14ma edizione del Festival premiato, nel 2009, col “Keepin’ The Blues Alive Award” dalla Blues Foundation di Memphis.

Neil Young è indubbiamente uno dei più grandi esponenti della musica del XX e XXI Secolo.

Rootsway FestivalVerrà celebrato il 7 luglio con l’annuale edizione del Neil Young Day, storica kermesse alla quale il Rootsway si è affiancata nell’organizzazione dallo scorso anno.

Un sabato di fuoco che si aprirà nel pomeriggio presso il Tabacchi Blues di Fontana di Rubiera (RE).

Dove dalle ore 16,00 ad accompagnare le birre, il gnocco fritto e i salumi locali, troveremo sul palco personaggi particolarmente noti tra i fan del Loner canadese.

Davide “Cocco” Cocconcelli, Max Spada e i Tacchini Selvaggi ci presenteranno 3 differenti aspetti della musica di Young; certamente uno che non si è fermato sugli allori di Harvest e ha, invece, spesso anticipato i tempi contribuendo a dare un sempre nuovo aspetto al rock mondiale.

 

La sera ci si trasferirà tutti nel fresco giardino de I Vizi del Pellicano, a Fosdondo di Correggio; dove chi vorrà potrà cenare con menù alla carta, bersi le ottime birre proposte e assistere alle esibizioni delle giovanissime promesse Double Rio.

Double Rio sono di  ritorno del Follon Brown Trioe dei bolognesi Neil’s Addiction il tutto chiuso dalla consueta jam finale.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *