Home Culture Film Splitting Up Together
Splitting Up Together

Splitting Up Together

0

Splitting Up Together: una commedia che affronta il tema della separazione tra figli da crescere con amore, sentimenti da comprendere e nuovi equilibri da stabilire

Splitting Up Together, serie televisiva statunitense del 2018 creata da Emily Kapnek.

E’ il remake di Bedre Skilt end Aldrig, serie danese del 2016 creata da Mette Heeno.

Questa serie è formata da solo due stagioni, per un totale di 26 episodi di circa 22 min l’uno,  piene di pura comicità!

Negli Stati Uniti la serie è stata trasmessa del canale ABC dal 27 marzo 2018 al 9 aprile 2019; mentre in Italia  sul canale Mediaset Premium Stories, disponibile su Sky e Infinity, dal 17 ottobre 2018 al 29 febbraio 2020: è ora in corso la seconda stagione,  mandata in onda ogni sabato sera con un doppio episodio.

Splitting Up Together

Di cosa parla Splitting Up Together

Splitting Up Together racconta la vita di una coppia, Lena (Jenna Fischer) e Martin (Oliver Hudson), appena separata, che cerca di vivere in armonia per amore dei tre figli, Mae, Mason e Milo.

Per riuscire a stare entrambi il più vicino possibile ai tre figli, Lena e Martin decidono di vivere a settimane alterne a casa con i bambini: una settimana, che solitamente corrisponde a un episodio, uno vive in casa, mentre l’altro nel garage risistemato sul retro, e la settimana successiva i due genitori si scambiano.

Nella propria settimana di vita nel garage il genitore “single” può dedicarsi a se stesso e alle uscite con amici e magari con nuove fiamme, ma non può in teoria mettere bocca su come l’altro gestisce la casa e i bambini.

Chi risiede in casa nella propria settimana può gestire i figli e la casa come meglio crede, in teoria senza l’intervento dell’ex, ma, come sappiamo, la pratica non sempre corrisponde alla teoria e questo porterà a situazioni davvero comiche.

Altri personaggi importani per la serie sono i coniugi Camille e Arthur, i migliori amici di Lena e Martin, e Maya, la sorella single di Lena.

Non perdetevi questa geniale serie comica

Riusciranno Lena e Martin ad affrontare la loro separazione in questo particolare modo?

I figli saranno felici della nuova gestione familiare o ne risentiranno?

Lena e Martin si riavvicineranno o troveranno nuovi compagni di vita?

Per rispondere a queste domande non vi resta che guardare quest’esilarante serie, che vi terrà incollati allo schermo!

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »