Star Wars – l’ascesa di Skywalker
Il 18 dicembre è uscito nelle sale cinematografiche Star Wars – l’ascesa di Skywalker.
L’ultimo capitolo della saga stellare, intitolato Star Wars – l’ascesa di Skywalker, è destinato a dividere pubblico e critica, oltre che a incassare milioni e milioni al botteghino.
Il film infatti sta facendo molto parlare. Diciamolo subito, a me Star Wars: l’ascesa di Skywalker è piaciuto. Ora però senza farvi troppi sopiler è innegabile che, essendo questo il film che ha l’ingrato compito di chiudere la trilogia sequel e tutta la saga degli Skywalker, ci sia qualcosa di cui discutere.
Questo film ha o avrebbe avuto il compito di concludere e completare alcune problematiche di trama usciti in Gli ultimi Jedi. Ma secondo sopratutto i più critici lascia invece ancora più dubbi. Come vi dicevo non starò a farvi l’elenco delle problematiche (ci sono tantissimi siti che stanno facendo letteralmente a pezzi il film) ma voglio invece spezzare una lancia a favore di questo ultimo capitolo.
Il film è diretto da J.J. Abrams, prodotto da Lucasfilm e Bad Robot Production è ditribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.
Star Wars: l’ascesa di Skywalker è ambientato circa un anno dopo gli avvenimenti de Gli ultimi Jedi. Troviamo una Rey pronta a diventare un vero Jedi seguendo la guida del generale Leia Organa (tanti cuori per la principessa Leia). Nel frattempo che è diventato il nuovo leader supremo ha ottenuto un dispositivo col quale può raggiungere Exegol, un pianeta nascosto nelle Regioni Ignote dove si nasconde l’Imperatore Palpatine. Ebbene sì grazie alla forza è mantenuto in uno stato di non-morte. L’Imperatore è in possesso di una flotta di incrociatori stellari talmente potenti da poter distruggere un pianeta. Da qui parte l’ultimo capitolo della saga stellare.
All’interno di questo film ho trovato tutti gli elementi classici di Star Wars, ho ritrovato i personaggi storici e mi sono appassionata definitivamente a quelli dell’ultima trilogia. Personalmente mi è anche scesa una lacrimuccia in alcuni punti. Beh stiamo comunque chiudendo un ciclo iniziato anni e anni fa. La scena finale del film a mio parere è epica e sicuramente a prescindere da qualsiasi critica è destinata ad entrare nei cuori di tutti gli appassionati della saga.
Io vi consiglio di vederlo perché Star Wars resta sempre e comunque Star Wars.
E che la forza sia con voi!
Mary Scavetta