Home Create&Celebrate Sweet Country Emi
Sweet Country Emi

Sweet Country Emi

0

foto 5

Molti di voi conoscono già la nostra Emilia ma oggi vi presenta  la sua grande passione per il create, conosciamola meglio.
“Ciao a tutte, mi chiamo Emilia e sono mamma, moglie e folle creativa a tempo pieno.
Il mio essere creativa, credo mi accompagni da sempre. All’eta di 10 anni ho iniziato a disegnare buffe case e ad arredarle con ritagli di stoffe, pezzetti di carta e colori; con la stessa passione, all’età di 14 anni, mi sono iscritta all’ Istituto per Geometri e il giorno della consegna del mio diploma stringevo fra le mani mia figlia di poco più di 1 anno. L’idea di frequentare l’università e di conseguire la laurea in architettura di interni svanisce di li a poco e il mio tempo sarà completamente assorbito da lei.
foto 2

Le mie grandi passioni rimarranno sempre l’architettura e l’arredamento d’interni, che vanno dalla distribuzione degli spazi agli accostamenti di tessuti e colori. Ridisegno la mia casa appena posso e ne modifico arredo e aspetto con l’arrivo di ogni stagione. Amo rendere gli ambienti belli da vedere e piacevoli da vivere. Prediligo materiali naturali e adoro il legno, il vetro, la ceramica il lino e il cotone.
Amo il giardinaggio, la fotografia, le decorazioni, le stoffe… mi piace fare dolci e festeggiare i compleanni…adoro il natale ma anche il variare delle stagioni;  credo che le emozioni più belle siano racchiuse nell’attesa delle cose. 

foto 1

Mi piace la musica, mi piace cantare quella di Jovanotti, mi piace il ritmo delle mie giornate perché sono sempre piene di cose da fare e da reinventare. Amo viaggiare, andare alla ricerca di cose vecchie e antiche perché hanno il sapore di prezioso e mi piace girare il mondo perché è troppo bello per rimanere inesplorato. Mi piace ridere di gusto e circondarmi di buona gente, amo ascoltare i discorsi dei bambini e i racconti delle persone anziane, i primi non hanno limiti di fantasia e paure e  i secondi sono irrimediabilmente reali.
Oggi siamo in 5 e tutto è faticosamente divertente e pieno di belle emozioni. Mio marito profuma di buono e i nostri figli sono la nostra linfa quotidiana.
Viviamo in campagna, nella nostra casa che abbiamo progettato e costruito all’ombra degli alberi di ulivo e di frutta che erano dei nonni dei miei nonni.
Le ore della mia giornata sono scandite dai ritmi di vita dei miei tre figli.

La mia famiglia e la mia casa sono il mio porto sicuro e il mio rifugio dove posso concedermi il tempo di sedermi sotto il mio portico e di cucire mentre i miei figli mi osservano curiosi.

foto 4
Dietro ogni mio lavoro ci sono ore di progettazione, di esperimenti, di prove e fallimenti, di accostamenti di stoffe, materiali forme e colori. Quando qualcuno compra un oggetto che ho realizzato, compra tutto questo, il mio tempo e una parte di me.
 Il mio mondo creativo è fatto di: stoffe, feltro, colori, pennelli, che amo accostare e mescolare tra loro cercando sempre di dare vita a qualcosa che sia leggero e delicato.
Un anno fa “finisco” su Instagram ed è qui che ho la piacevole sorpresa di imbattermi in un mondo fatto di persone speciali, creative; ognuno a modo proprio, ma tutte accomunate dalla folle gioia di creare.
Inizio a scrivere per un sito e l’emozione è tanta, perché c’è chi legge,chi mi chiede consigli e chi mi lascia dolci commenti. I progetti sono tanti e la voglia di fare e di imparare mi accompagna sempre.
La sensazione più bella mi arriva da mio marito che mentre mi vede fare tutto ciò, mi sorride…e io mi sento amata come quando ero una bambina.
Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *