The Hot Zone – Area di Contagio serie tv

The Hot Zone – Area di Contagio é una miniserie drammatica del 2019 davvero coinvolgente!

Una serie prodotta da National Geographic e creata da James V. “Jim” Hart.

The Hot Zone – Area di Contagio era stata inizialmente realizzata come una miniserie di sei episodi, uscita negli Stati Uniti nel maggio del 2019 e in Italia nel settembre dello stesso anno, ma nel novembre del 2020 National Geographic ha rinnovato la serie per una seconda stagione.

La seconda stagione sarà messa in onda da National Geographic a partire dal 6 dicembre 2021.

 

The Hot Zone

Di cosa parla la prima stagione di The Hot Zone – Area di Contagio?

La prima stagione di questa serie é ispirata a fatti realmente accaduti, fra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, come l’omonimo romanzo di Richard Preston su cui è basata.

The Hot Zone – Area di Contagio racconta di come é stato scoperto il Virus Ebola.

L’Ebola, è un virus letale, proveniente dall’Africa e diffuso sopratutto nelle foreste pluviali.

Lo scrittore Richard Preston, nel suo romanzo e in un articolo precedente ad esso, ipotizzava che il Virus Ebola sfuggisse al controllo degli scienziati, rischiando di scatenare un’epidemia e quindi il conseguente panico nella popolazione.

Di cosa parla The Hot Zone – Area di Contagio: Anthrax?

Anche la seconda stagione, intitolata The Hot Zone: Anthrax, è basata su fatti realmente accaduti e racconta l’ondata di terrore che attanagliò gli Stati Uniti dopo gli attacchi dell’11 settembre, quando in diversi uffici di politici democratici e di media vennero inviate buste contenenti il batterio mortale dell’antrace.

A causa di questo terribile attacco morirono cinque persone e diciassette rimasero infettate, dando vita a un’indagine che sarebbe durata quasi otto anni.

Una serie con  un cast eccezionale, capitanato da Julianna Margulies (The Good Wife) e Liam Cunningham (Il trono di spade), per la prima stagione

Il virus Ebola è uno dei più feroci mai comparsi, non esiste una cura e tutt’ora miete vittime nel continente Africano, è un’emergenza non ancora cessata che ciclicamente si ripropone in tutta la sua ferocia e pericolosità.

Riusciranno i protagonisti a scoprire in tempo il virus Ebola e ad evitarne il propagarsi? Come verranno raccontati i fatti nella seconda stagione ?

Non vi resta che vedere questa magnifica serie tv per scoprirlo! Siamo certe che resterete incollate allo schermo

Articoli consigliati