Film

The Hot Zone – Area di Contagio serie tv

The Hot Zone – Area di Contagio é una miniserie drammatica del 2019 davvero coinvolgente!

Una serie prodotta da National Geographic e creata da James V. “Jim” Hart.

The Hot Zone – Area di Contagio inizialmente realizzata come una miniserie di sei episodi. Uscita negli Stati Uniti nel maggio del 2019 e in Italia nel settembre dello stesso anno, ma nel novembre del 2020 National Geographic ha rinnovato la serie per una seconda stagione.

La seconda stagione è messa in onda da National Geographic a partire dal 6 dicembre 2021.

 

The Hot Zone

Di cosa parla la prima stagione di The Hot Zone – Area di Contagio?

La prima stagione di questa serie é ispirata a fatti realmente accaduti, fra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, come l’omonimo romanzo di Richard Preston su cui è basata.

The Hot Zone – Area di Contagio racconta di come é stato scoperto il Virus Ebola.

L’Ebola, è un virus letale, proveniente dall’Africa e diffuso sopratutto nelle foreste pluviali.

Lo scrittore Richard Preston, nel suo romanzo e in un articolo precedente ad esso, ipotizzava che il Virus Ebola sfuggisse al controllo degli scienziati, rischiando di scatenare un’epidemia e quindi il conseguente panico nella popolazione.

Di cosa parla The Hot Zone – Area di Contagio: Anthrax?

Anche la seconda stagione, intitolata The Hot Zone: Anthrax, è basata su fatti realmente accaduti e racconta l’ondata di terrore che attanagliò gli Stati Uniti dopo gli attacchi dell’11 settembre, quando in diversi uffici di politici democratici e di media vennero inviate buste contenenti il batterio mortale dell’antrace.

A causa di questo terribile attacco morirono cinque persone e diciassette rimasero infettate, dando vita a un’indagine che sarebbe durata quasi otto anni.

Una serie con  un cast eccezionale, capitanato da Julianna Margulies (The Good Wife) e Liam Cunningham (Il trono di spade), per la prima stagione

Il virus Ebola è uno dei più feroci mai comparsi, non esiste una cura e tutt’ora miete vittime nel continente Africano, è un’emergenza non ancora cessata che ciclicamente si ripropone in tutta la sua ferocia e pericolosità.

Riusciranno i protagonisti a scoprire in tempo il virus Ebola e ad evitarne il propagarsi? Come saranno raccontati i fatti nella seconda stagione ?

Non vi resta che vedere questa magnifica serie tv per scoprirlo! Siamo certe che resterete incollate allo schermo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *