Tom Ellis: biografia e curiosità dell’attore

Tom Ellis è nato a Cardiff, in Galles, il 17 novembre 1978.

Tom Ellis ha frequentato la High Storrs School, a Sheffield, e ha suonato il corno francese nella “City of Sheffield Youth Orchestra”.

L’attore ha raggiunto la notorietà per aver interpretato Re Cenred nella serie televisiva Merlin nel 2010 e Lucifer Morningstar nella serie Lucifer.

Dal 2009 al 2015, ha interpretato il ruolo di Gary Preston nella sit-com britannica della BBC Miranda; nel 2019 assieme a tutto il cast prende parte allo spettacolo per il 10º anniversario della serie TV, dal titolo “Miranda: 10 years of such fun”.

Nel 2014 interpreta il ruolo di William P. Rush, il medico protagonista della serie televisiva Rush.

Tom Ellis in Lucifer

Dal 2016 è il protagonista di Lucifer. La serie televisiva basata sull’omonimo fumetto della casa editrice Vertigo è stata prodotto dalla Fox per le prime tre stagioni. Nel Maggio del 2018 l’emittente annuncia la cancellazione della serie; dopo la campagna #SaveLucifer, Netflix acquista e rinnova la serie giunta alla sesta stagione.

Interpreta diversi ruoli anche in film, quali Il segreto di Vera Drake (2004), Non dire sì – L’amore sta per sorprenderti (2005) e Non è romantico? (2019).

Attesa per il nuovo film di Netflix, Player, una commedia romantica con protagonisti Tom Ellis e Gina Rodriguez (Jane The Virgin)

Tom Ellis

Tom Ellis: Vita privata

L’attore gallese ha tre figli. La primogenita, Nora Ellis, è nata nel 2015 dalla relazione con l’ex fidanzata Estelle Morgan.

Tom Ellis è stato sposato dal 2006 al 2014 con l’attrice Tamzin Outhwaite, da cui ha avuto due figlie,Florence Elsie Ellis e Marnie Mae Ellis. Nel 2013 la coppia annuncia la separazione e nel 2014 ufficializza il divorzio.

Il 1º giugno 2019 sposa Meaghan Oppenheimer, sceneggiatrice e produttrice televisiva, con la quale si frequentava dal 2016.

 

Potrebbe interessarti anche: Puff Daddy, produttore discografico, imprenditore, rapper, cantante e attore

Sara Somma

Sara, classe 1994, vivo in provincia di Salerno.
Studio Economia & Management ma con una grande passione per la pasticceria.

Articoli consigliati