Vacanze di primavera 2021 in Europa

Barcellona

Vacanze di primavera 2021, ecco alcuni attrazioni turistiche da vedere in primavera in Europa

Ecco una mini guida per le Vacanze di primavera 2020 in Europa

Keukenhof Gardens

Vacanze di primavera

Situato a Lisse, a solo un’ora da Amsterdam, i giardini olandesi Keukenhof sono fatti per una visita di primavera. In effetti, il giardino è aperto solo da marzo a maggio per la stagione di fioritura e la festa annuale dei tulipani.

Ci sono milioni di bulbi di tulipani piantati qui ogni anno, con oltre 800 varietà floreali. Ogni anno, il festival ha un tema diverso e per il 70 ° anniversario di quest’anno, il tema è Flower Power. Ci sono 10 miglia di sentieri da esplorare qui, con giardini ben curati, tulipani che sbocciano in mezzo a verdi boschi verdi e fontane gorgoglianti.

Per trascorrere un’intera giornata, scopri il meglio della campagna con un tour visitando un laboratorio di zoccoli, un produttore di formaggi, un mulino a vento olandese e i giardini pieni di tulipani.

Tower of London

Con la fine del triste clima invernale di Londra arriva il momento di esplorare le rive del Tamigi per un tour dei siti più famosi della capitale inglese. La Torre di Londra, sede dei gioielli della corona e 1.000 anni di storia britannica, è il punto più orientale delle offerte di monumenti storici del Tamigi.

Vacanze di primavera

La crociera turistica  sul Tamigi crea l’epitome di una gita britannica: un tour sul lungomare che conduce dalla Torre a Westminster Palace e Abbey e un tè pomeridiano completo di focaccine e sandwich.

Dall’altra parte del Tower Bridge, troverai Borough Market, il più antico mercato alimentare di Londra. Gli articoli vanno dai formaggi inglesi  ai tè ai prodotti freschi coltivati localmente e importati da locali tropicali.

Sagrada Familia

La Sagrada Familia, dell’architetto catalano Antoni Gaudí, incompiuta ma splendente, è uno dei luoghi più accattivanti di Barcellona. La chiesa è in costruzione da quasi 140 anni, da quando Gaudí ha iniziato i suoi lavori nel 1882. Il suo stile architettonico caratteristico unisce aspetti gotici e liberty per creare motivi caleidoscopici in tutto l’edificio. Dagli intricati campanili esterni alle vetrate interne, è impossibile distogliere lo sguardo da questa meraviglia architettonica.Vacanze di primavera

L’ingresso alla basilica comprende l’ingresso al Museo della Sagrada Familia, dove i visitatori possono conoscere la costruzione della chiesa e vedere i modelli della struttura e uno studio in cui si svolgono i lavori in corso sulla basilica. Per quei viaggiatori che desiderano immergersi nella gamma di opere di Gaudí a Barcellona, ​​vai a vedere anche Parc Guell, Casa Milà e Casa Batlló.

Sia Casa Milà che Casa Batlló si trovano sul Passeig de Gràcia, un tratto del bellissimo viale di Barcellona. Appena fuori dalla strada in un magazzino di automobili incredibilmente convertito, El Nacional ospita quattro ristoranti e quattro bar: il luogo perfetto per le tapas post-tour.

Moulin Rouge

L’inconfondibile mulino a vento del Moulin Rouge di Parigi invita gli appassionati di teatro di tutto il mondo a venire a godersi il suo cabaret con la capsula del tempo. Il famoso teatro è stato aperto nell’era della Belle Epoque di Parigi e ancora oggi i ballerini di can-can mettono in mostra le loro cose sul palco in stile 1880. I visitatori alla ricerca di uno spettacolo parigino che corrispondano alle aspettative del film “Moulin Rouge” di Baz Luhrmann possono aspettarsi coreografie accattivanti, battute e molti costumi in sequenza.Vacanze di primavera

Essendo una delle attività serali più popolari a Parigi, i biglietti del Moulin Rouge si esauriscono rapidamente. Chi si dirige a cena e ad uno spettacolo presso la sede storica può aspettarsi un menu primaverile stagionale che culmina in dessert come crema pasticcera al cioccolato e brioche al lampone o una crostata di frutta con un marshmallow al tè verde.

Preparati a vestirti per stupire per la tua serata fuori. Per trarre ispirazione dall’elegante codice di abbigliamento del Moulin Rouge, sfoglia le boutique Montmartre vicine come Spree o Ba & sh per un outfit con un pò di savoir faire.

Le mete per le vacanze di primavera 2021 in Europa sono diverse.

Stonehenge

Più antica dell’Acropoli greca e del Colosseo romano, Stonehenge risale a 3.500 anni fa. Il cerchio impressionante e sconcertante di pietre erette è un viaggio di due ore da Londra nel Wiltshire. Ancora oggi nessuno sa perché sia ​​stato costruito, ma il folklore collega Stonehenge a Merlin e anche nel 2019, i druidi celebreranno qui il solstizio di primavera durante le cerimonie pagane.Vacanze di primavera

Sebbene gran parte del Regno Unito rimanga verde per gran parte dell’anno, le piogge primaverili rendono la campagna più verde ogni secondo più vicino all’estate. Se il tempo lo consente per un picnic, raccogli i rifornimenti dal bar in loco, tra cui pasticcini (dolci salati britannici), insalate, torte di roccia (dolci regionali simili a una focaccina ma più croccanti), gelato e birra dal birrificio Stonehenge.

Per fare un epico itinerario inglese, visita Stonehenge insieme a Bath e Windsor Palace. Bath è famosa per i suoi bagni in stile romano e Windsor è la tua occasione per un pennello con i reali, dove la regina Elisabetta vive ancora quando non a Buckingham Palace. O sostituisci Bath per una visita a Oxford, sede di alcuni degli stili architettonici più riconoscibili della Gran Bretagna, che vanno dal gotico al barocco al neoclassico.

Eiffel Tower

Probabilmente non dovremo ricordarti quante canzoni sono state scritte su Parigi in primavera. I cliché esistono per una ragione: i fiori iniziano a sbocciare, le docce a pioggia “costringono” a rifugiarsi in un caffè chic, le vetrine a Le Marais e, naturalmente, una sbirciatina alla Torre Eiffel.

Vacanze di primavera

Per coloro che vogliono trascorrere una serata, puoi scegliere una crociera serale sulla Senna seguita da una visita alla Torre Eiffel quando inizia il suo spettacolo di luci notturne. Oppure puoi optare per la cena nella torre al Tour Eiffel 58 pieno di vetrate, chiamato per la sua posizione a 58 metri di altezza nella torre. Vuoi una magnifica vista della torre dopo aver scalato le sue altezze di ferro? Prenota un tavolo per dessert al Le Georges, un ristorante con terrazza in cima al Centre Pompidou, sede del Museo Nazionale di Arte Moderna.

Colosseo

Uno dei simboli più iconici d’Italia, il Colosseo di Roma è una voce dell’elenco benna comune per un motivo. L’enorme anfiteatro ospitava 50.000 spettatori nel suo periodo di massimo splendore (che è quasi lo stesso dello Yankee Stadium di New York) e gli ospiti possono camminare sulle orme degli spettatori dall’80 d.C.

 

Vacanze di primaveraQueste sono solo alcune mete per le vacanze di primavera 2021 in Europa.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati

Translate »