Home Culture La semifinale di X-Factor 2017
La semifinale di X-Factor 2017

La semifinale di X-Factor 2017

0

In cinque per contendersi il biglietto per l’attesissima finale di X- Factor al Mediolanum Forum di Assago, in programma il 14 dicembre. Ultimo step prima della finalissima è stata la puntata di giovedì scorso.

Dopo l’eliminazione di Rita Bellanza (e il conseguente azzeramento della squadra Under donne capitanata da Levante), sono rimasti in grana per la finale di X-factor: Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra per la squadra di Mara Maionchi, Ros e i Maneskin per la squadra del milanese Manuel Agnelli e Samuel Storm per il team di Fedez.

L’apertura.

Grande opening con un’intensa esibizione di Levante, che ha cantato un medley delle sue canzoni accompagnata dai concorrenti di X-factor. E’ stato bellissimo vederla cantare con un coinvolgimento così grande, peccato che nelle sua esperienza di giudice non sia riuscita a trasmettere la stessa passione.

Esibizione di Levante

La Semifinale.

Solo quattro cantanti possono accedere alla finale e sperare di raggiungere il podio più alto.

Cattelan spiega come sarà strutturata la serata. Due manche in cui tutti i cantanti si esibiranno, al termine della seconda manche i due concorrenti meno votati andranno allo scontro finale.

Alessandro Cattelan

Prima Manche.

Nella prima manche sono stati cantati gli inediti che stanno ottenendo grandi consensi: Lorenzo Licitra ha proposto il brano composto da Fortunato Zampaglione e Ashley Wallis dal titolo In the Name of Love; Enrico Nigiotti L’amore è di cui è autore.

I Måneskin hanno cantano il loro Chosen firmato da tutti e 4 i componenti del gruppo: Damiano David, Ethan Torchio, Thomas Raggi e Victoria De Angelis; anche i Ros ovvero Camilla Giannelli, Kevin Rossetti e Lorenzo Peruzzi firmano il loro Rumore. Infine Samuel Storm si è esibito con il suo The Story.  Ottime perfomance per tutti i concorrenti.

Ross

Seconda Manche.

l pubblico è protagonista della seconda manche a tema “Unplugged”: grazie infatti a X Me Passion Choice, il pubblico ha avuto la possibilita’ di essere “mentore” dei concorrenti scegliendo il secondo brano della serata.

Il Pubblico assegna i brani.

La scelta è avvenuta fra due opzioni proposte dal giudice e i pezzi selezionati sono stati eseguiti con l’accompagnamento di una band live. Per la squadra degli Over Enrico Nigiotti si ha cantato Redempion song di Bob Marley, mentre Lorenzo Licitra ci ha deliziato con Diamonds di Rihanna. Per i Gruppi il pubblico ha scelto You’re nobody ’til somebody loves you di James Arthur per i Måneskin, e Acida di Prozac+ per i Ros. Infine per gli Under Uomini Samuel Storm ha presenta Stand by me di Ben E. King.

I giudici sono stati molto contenti di tutte le esibizioni, sottolineando la grande crescita e maturazione che hanno avuto i concorrenti durante questo percorso.

I meno votati.

Samuel Storm e i Ros sono stati i meno votati della serata. I Ros hanno cantato il loro cavallo di battaglia I only Lie When I love you dei Royal Blood. Mentre Samuel Storm ha scelto Freedom.

I giudici scelgono che il quarto finalista di X-factor sarà Samuel Storm.

I finalisti di X-factor 2017 sono: I Maneskin, Lorenzo Licitra, Sameul Storm ed Enrico Nigiotti.

I finalisti di X-factor 11

Tutto pronto  ad Assago per accogliere una finale da grandi emozioni. Una location d’eccezione che regalerà a tutti i concorrenti un’emozione molto difficile da dimenticare.

Ed Sheeran e Tiziano Ferro superospiti .

Per la finalissima i talenti saranno impegnati in una doppia sfida: prima proporranno un medley dei brani che hanno già cantato durante il talent, mentre nella seconda esibizione canteranno in duetto con dei big (i cui nomi non sono ancora stati svelati).

Grande novità di quest’anno la finale sarà visibile non solo su Sky uno, ma anche in chiaro sul canale TV8.

Siete pronti per questo grande evento?

Buona Visione!

Sara Vivian

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Sara Vivian Sono Sara, classe 1981. Sono veneta e padovana Doc. Mamma di Andrea e compagna di Max. Ho un lavoro a tempo pieno nell’ambito delle telecomunicazioni. Amo la moda e tutto il mondo del fashion. Viaggio appena posso, sono sempre alla ricerca di nuovi luoghi e nuove esperienze. Catturo gli attimi con le fotografie che adoro condividere.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *