Brunch per il compleanno: come organizzarlo
Un brunch per festeggiare il mio compleanno.
Alcune settimane fa ho organizzato un brunch per festeggiare il mio compleanno. Condivido dunque con voi alcuni dettagli sulle ricette, sulla mise en place e sulle decorazioni. Siete pronte perย creare una festa perfetta?
Se volete organizzare il brunch in casa, assicuratevi di avere abbastanza spazio per far sedere tutti gli invitati. L’ideale รจ sistemare un tavolo su cui appoggiare le varie portate a buffet e un altro da utilizzare per far sedere gli ospiti. Se siete in tanti sarร piรน comodo utilizzare piatti e bicchieri in plastica o carta, ormai se ne trovano di bellissimi. Io ho scelto alcuni accessori su VegaooParty e per i colori ho puntato su: oro rosa, rosa ed argento!
Su VegaooParty ho acquistato una bellissima tovaglia color oro rosa, perfetta per la tavola su cui abbiamo mangiato. Come sottopiatti ho scelto delle tovagliette in carta bianche con bordo merlettato, mentre per le posateย ho preferito il color argento. Ho anche preparato dei segnaposto con i nomi degli ospiti e come regalino su ogni piatto ho posizionato un marshmellow personalizzato.
Il buffet
Per la parte salata ho realizzato dei mini panini al latte farciti con affettati, delle pizzette e una torta salata giร tagliata a quadretti. E come ogni festa che si rispetti, non potevano di certo mancareย patatine, salatini e popcorn.
Per la parte dolce, la mia preferita, ho preparato croissant, donuts, pancakes e muffins.
I muffin li ho decorati con panna montata e unicorni di zucchero. Il risultato รจ stato di grande effetto!
Durante il brunch di compleanno ho scelto di servire anche il caffรจ. I due aromi che ho utilizzato sono stati il Cafรจ Instanbul e il Cafรจ Venezia di Nespresso.
L’aroma Istanbul intensa e dalle note speziate รจ ideale per accompagnare il salato, mentreย il Cafรจ Venezia, delicato e dalle note floreali รจ perfetto conย torta eย dolci.
Ovviamente, per un perfetto brunch di compleanno, non poteva mancare la torta a tema, in questo caso a forma di unicorno.
Federica Damasco





