Home Create&Celebrate Caccia al tesoro!
Caccia al tesoro!

Caccia al tesoro!

0

unnamed-2L’organizzazione delle feste di compleanno dei nostri bambini è una dura prova di sopravvivenza per noi genitori. I bambini si annoiano e noi dobbiamo essere in grado di proporre qualcosa di diverso e di divertente.

Ho conosciuto Zalunira , un sito dove si ha la possibilità di scegliere  tra decine di temi diversi: dalla  caccia al tesoro all’indagine poliziesca. Tutti hanno lo stesso obiettivo: quello di far divertire  piccoli invitati dai 5 ai 12 anni. Il costo dei kit è di € 9.99.

I giochi sono divisi per temi e fasce d’età: sceglietene uno e stampate in un attimo il vostro kit “pronto da giocare”. Ci vuole veramente poco per organizzare un bellissimo gioco di squadra.
Avrete solo bisogno di qualche minuto di preparazione per nascondere gli indizi in angoli insoliti della casa o del giardino.

I kit Zalunira sono composti da un documento di una ventina di pagine da scaricare in formato PDF. Il gioco deve essere guidato da un adulto soprattutto perché  i bambini dovranno dimostrare di saper riflettere per risolvere gli enigmi e vincere le sfide. I partecipanti vengono quindi guidati passo dopo passo, enigma dopo enigma.
Alla fine del gioco c’è persino la consegna dei diplomi che diventa un bellissimo ricordo dell’avventura superata in squadra e di un compleanno da ricordare.

Sul sito internet troverete inoltre tantissime idee per i nascondigli. Un esempio?

Nascondete l’enigma dentro un palloncino e poi gonfiatelo. Posizionatelo quindi in mezzo ad altri palloncini: i bambini dovranno farli scoppiare per trovare l’indizio. Io per esempio ho scelto di gonfiare i palloncini a forma di cuore per distinguerli dagli altri.

Ci sono tantissimi giochi  disponibili sul sito it.zalunira.net e potete scaricare  una caccia al tesoro gratuita nella sezione “Giochi gratuiti”.

La mia esperienza è stata bellissima perché i nostri piccoli invitati si sono tanto divertiti che ogni volta che mi vedono mi chiedono se possono venire a fare una caccia al tesoro in giardino!!

Perché comprare un kit da Zalunira?

– Più di 100.000 download

– Ottimo rapporto qualità-prezzo

– Kit da stampare immediatamente disponibile

– 30 minuti di preparazione (= poco sbattimento)

– Ampia scelta di temi per feste

Alla prossima caccia al tesoro e grazie Zalunira!

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *