Calze, calzini e collant

calze, calzini e collant

Calze, calzini e collant per la moda invernale 2019/2020

Calze, calzini e collant non saranno un semplice capo con il quale coprire le gambe, ma un vero accessorio glamour.

Calze & co , incontreranno i gusti di tutte noi: lunghe, corte, gambaletti, coloratissime e perfino calzettoni di spugna!

Le calze, non serviranno più solo a  combattere il freddo, ma quest’ inverno saranno accessori super protagonisti che daranno una sferzata ai nostri look.

I collant, che saranno super-coprenti, li porteremo neri, ma anche super coloratissimi, addirittura fluo. Oltre alla classica tinta unita, ci saranno tante fantasie tra le quali poter scegliere: a quadri, a rombi oppure a pois e, per chi vuole osare ancor di più, anche leopardati e con fantasie animalier.

Per le donne più romantiche, non manca certo la scelta: collant  con cristalli ,fiocchi, velati  e in pizzo. Gli intramontabili, insomma.

La calza, quindi, si trasforma, da zucca a carrozza di cenerentola e sarà capace di trasformare ogni nostro look dandogli un  tocco assolutamente glamour.

Alcuni brand, hanno puntato, su fantasie, contenenti il loro logo: la così detta  logomania, che già spopola, nello streetwear, quest’ anno personalizzerà anche i nostri collant con iniziali, parole e frasi.

Potremo scegliere di trasformare il più semplice dei look in un outfit originalissimo con una semplice calza colorata, o con una fantasia geometrica.

Non mancano certo i leggings che, per questo inverno, si dipingono con colori metallizzati, e si reinventano con l’effetto pelle. Alleati ideali sotto capi minimal, adatti sia abbinati a stivali e stivaletti sia con le decollete. I leggings, spuntano ormai, nell’armadio di ogni donna, perche sono un capo pratico e versatile.

calze, calzini e collant
Leggings ecopelle Zara

Le calze nere saranno, invece, perfette portate con anfibi e combat boot.

La parola d’ordine per questa stagione è quindi, osare! Osare con il colore, e con le fantasie  reinterpretando ogni outfit nel nostro outfit!

Ilaria Guzzi

Articoli consigliati