Curiosità sui gatti

gatto

Curiosità sui gatti: lo sai che i gatti sono protettori della casa e allontanano le energie negative?

Tutti i gatti sono meravigliosi, di qualsiasi colore sia il loro pelo, lo sai però che c’è una correlazione tra il loro colore e il carattere?

Ecco i poteri dei gatti in base al colore del pelo:

Gatto nero: il migliore per allontanare le energie negative, ha un temperamento calmo e riservato, può diventare il migliore amico dell’uomo, è molto sensibile e intelligente. Ha una propensione particolare per il vagabondaggio.

Gatto tricolore (nero, rosso e bianco): associato alla fortuna e prosperità, solitamente è sempre femmina. È un mix con caratteristiche appartamenti ai gatti neri, rossi e bianchi. È un gatto generalmente molto affettuoso, vivace e curioso.

Gatto grigio: porta gioia e amore nella vita degli abitanti di casa. È la via di mezzo tra nero e bianco, è un gatto saggio, calmo dal temperamento mite. Viene definito spesso “gatto cane” perché si lega molto alla persona che si prende cura di lui.

Curiosità sui gatti
Photo Credit: Valentina Salvan

Gatto bicolore (bianco e nero): energia che migliora il buon senso e la saggezza. È molto dolce e apprezza le coccole, sa essere di buona compagnia. È un gatto abbastanza vivace e curioso.

Gatto rosso: è in grado di migliorare l’umore e trasmettere vibrazioni positive, donano successo e ricchezza. Simile alla tigre e al leone, il gatto rosso è coraggioso e spontaneo. Spesso è meno socievole e imprevedibile, non ha paura di nulla!

Curiosità sui gatti

Gatto bianco: tiene lontano lo stress e le malattie. In molti casi il gatto bianco con occhi azzurri è completamente sordo. È molto dolce, timido e riservato e si attacca tanto soprattutto alla sua famiglia.

Gatto tigrato: porta fortuna e felicità. Gatto intelligentissimo, furbo, si attacca tanto alla sua casa. È tra i gatti più conosciuti e popolari in tutto il Mondo.

Gatto Siamese: associato al successo, alla lunga vita e alla buona salute. È un gatto elegante, estroverso e molto comunicativo. Può essere definito il tipico gatto d’appartamento.

CURIOSITÀ:

Quello che accumuna però tutti i i gatti è il passare fino al 30-40% della giornata a leccarsi e a pulire il loro morbidissimo pelo.

Questo per rimuovere polvere, residui di cibo, per renderlo luminoso, per proteggersi dal freddo ma anche per rinfrescarsi e per calmarsi e ridurre lo stress.

Non sono animali meravigliosi?!

Curiosità: il cavallo (NON) dorme in piedi!

Valentina Salvan

Sono Valentina, 32 anni, di Biella.
Estetista e impiegata al servizio clienti di un’azienda, ho scoperto la passione per l’home decor e per l’arredamento dopo aver ristrutturato casa da zero.

Articoli consigliati