I luoghi di The Crown, la serie tv di Netflix

The Crown: la serie tv Netflix sui reali inglesi

La serie è incentrata sulla vita della Regina britannica Elisabetta II e la sua famiglia, a partire dal 1947 fino ai primi anni del nuovo millennio.

Ecco quali sono i luoghi dov’è stato girato The Crown

Ardverikie House

E’ una casa baronale scozzese del XIX secolo situata a Kinloch Laggan, Newtonmore, Inverness-shire nelle Highlands scozzesi.

Burghley House 

E una grande casa di campagna inglese del XVI secolo vicino a Stamford, nel Lincolnshire. Costruita e abitata dalla famiglia Cecil.

Castello di Balmoral

E’ situato nella zona dell’Aberdeenshire, in Scozia. Acquistato dal re Roberto II di Scozia, che lo usò come residenza di caccia, nel 1390 fu di Sir William Drummond. Divenne residenza reale nel 1848 quando la regina Vittoria e il principe Alberto, decisero di trascorrervi il periodo estivo.

Castello di Belvoir

girato The Crown

E’ un castello nella contea inglese di Leicestershire. Risalente all’XI secolo, la proprietà la dimora storica del Duca di Rutland e della sua famiglia.

Cattedrale di Southwark

La cattedrale e chiesa collegiata del Santo Salvatore e di Santa Maria Overie,è la chiesa madre della diocesi anglicana di Southwark. È ubicata a Southwark, Londra.

Chatham Dockyard

Cantiere navale della Royal Navy situato sul fiume Medway nel Kent.

Cruden Bay

E’ una località balneare sul Mare del Nord della Scozia nord-orientale, facente parte dell’area amministrativa dell’Aberdeenshire e situata di fronte alla Baia di Cruden.

Eltham Palace

E’ una residenza storica che si trova nel comune di Eltham, a breve distanza da Londra.

Ely Cathedral

Conosciuta come Cattedrale della Santa e Indivisibile Trinità di Ely, è la chiesa principale della diocesi anglicana di Ely, nella regione di Est Anglia. Costruito come un’abbazia, l’edificio risale al 1803.

Englefield House

E’ una casa di campagna  con tenuta circostante a Englefield, nella contea inglese del Berkshire.

Glenfeshie Estate

Glenfeshie si trova all’interno della tenuta Glenfeshie nel Parco nazionale di Cairngorm ed è nota per la sua antica pineta di Caledonia e l’abbondanza di fauna selvatica.

Goldsmiths’ Hall

E’ un edificio che si trova all’incrocio tra Foster Lane e Gresham Street nella City di Londra. Ha servito come ufficio di analisi e quartier generale della corporazione orafa di Londra, la Worshipful Company of Goldsmiths, una delle società di livrea della City di Londra.

Tra i luoghi dov’è stato girato The Crown c’è Harefield Grove

E’ una casa situata a nord di Harefield propriamente detta su Rickmansworth Road, probabilmente di origine della fine del XVIII o dell’inizio del XIX secolo.

Hatfield House

E’ una casa di campagna immersa in un grande parco, il Great Park, nella parte orientale della città di Hatfield, Hertfordshire.

High Canons House, Borehamwood

Si trova nell’Hertfordshire.

Lancaster House

girato The Crown

Ex residenza della nobiltà, oggi la casa è gestita dall’ufficio The Foreign & Commonwealth.

Loseley Park

E’ situata in una splendida campagna ondulata, a sud di Guildford nel Surrey.

Lyceum Theatre

Il Lyceum Theatre è un teatro del West End da 2.100 posti situato nella City of Westminster, su Wellington Street, appena fuori dallo Strand. Le origini del teatro risalgono al 1765.

New Slains Castle

Il castello di Slains è un castello in rovina nell’Aberdeenshire, in Scozia. Si affaccia sul Mare del Nord dal suo sito in cima a una scogliera 1 km a est di Cruden Bay. Il nucleo del castello è una casa torre del XVI secolo, costruita dal 9 ° conte di Erroll.

Royal Naval College

Istituto di addestramento della Royal Navy tra il 1873 e il 1998, fornendo corsi per ufficiali di marina. Era la sede del college del personale della Royal Navy, che forniva una formazione avanzata per gli ufficiali. 

Somerley House nell’Hampshire

una dimora che spesso viene spesso utilizzata per matrimoni e altri eventi.

Somerleyton Hall

Si trova nel Suffolk ed è conosciuta come una delle più belle dimore vittoriane del paese.

Waddesdon Manor

E’ un’immensa casa di campagna che si trova a Waddesdon, nel Buckinghamshire, più precisamente nella Aylesbury Vale, 10 km circa a ovest di Aylesbury. In stile neo-rinascimentale, questa dimora, costruita tra il 1874 e il 1889 dal Barone Ferdinand de Rothschild (1839–1898) come residenza per il fine settimana e per l’intrattenimento.

Wilton House

girato The Crown

E’ una casa di campagna che sorge non lontano dal paese di Wilton, vicino Salisbury nel Wiltshire.

Woodchester Mansion

Situata nel Gloucestershire e nel mezzo della catena collinare delle Cotswolds, opera dell’architetto Benjamin Bucknall di Rodborough.

Infine tra i luoghi dov’è stato girato The Crown c’è Wrotham Park

E’ una casa di campagna inglese nell’Hertfordshire.

Ti consiglio di leggere anche Londra: consigli su cosa e dove mangiare

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati

Translate »