Home Culture Book Isadora Moon, la fata vampira che piace tanto alle bambine
Isadora Moon, la fata vampira che piace tanto alle bambine

Isadora Moon, la fata vampira che piace tanto alle bambine

0

Isadora Moon è metà vampira, metà fata, semplicemente unica!

Isadora Moon è la protagonista di una serie di libri tutti rosa e neri per bambine dai 5 agli 8 anni. La sua mamma è una fata e il suo papà un vampiro, il che fa di lei una fata vampiro.

isadora moon
harrietmuncaster.co.uk

Bambina molto particolare, ha un pupazzo a forma di coniglietto rosa che si chiama proprio Coniglietto Rosa. Il suo amico di pezza è un po’ magico perchè la sua mamma lo ha animato per lei.

Isadora frequenta la scuola e svolge una vita comune a quella delle bambine della sua età, pur essendo una bambina dedisamente fuori dal comune.

Il tema principe di questa serie di libri della fata vampira è l’accettazione di sé, l’inclusione e l’amicizia.

Non a caso i genitori di Isadora, una fata ed un vampiro, si sono innamorati perchè, come le ha spiegato la mamma, l’amore non ha limiti.

Appare semplice capire perché questi libri piacciano tanto: si affrontano tematiche comuni alle bambine della sua fascia di età e le paure nell’affrontare prove che aiutano a crescere, in cui le bambine possono rispecchiarsi.

Scritti in modo chiaro, questa serie di libri su Isadora Moon, sono divertenti, ma anche profondi. Aiutano ad accettarsi per come si è e ad accettare gli altri anche se sono diversi da noi.

Nei libri di Isadora troviamo titoli come: “Giornata al Luna Park”, “Pigiama party”, “Spettacolo di danza”, “Primo giorno di scuola”. Sono tutte situazioni in cui le nostre bambine si possono rivedere ed immedesimare, oltre, ovviamente, a qualche magia che nelle favole non stona mai!

isadora moon
harrietmuncaster.co.uk

L’autrice della serie di Isadora Moon ne è anche l’illustratrice. E’ l’inglese Harriet Muncaster.

La serie di Isadora Moon è così piaciuta che viene tradotta in ventisette lingue.

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Chiara Gobbi Sono Chiara di Roma. Vivo dividendomi tra i miei ruoli di mamma, moglie e creatrice di accessori Nel mio mondo a pois... Le mie passioni sono il cucito e a rotazione molto altre in base al periodo.... Lo shopping sempre e comunque! .

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »