“La Magia del mio Nome”, il libro personalizzato per bambini

nomeHo scoperto il libro per bambini  “La Magia del mio Nome” e ne sono rimasta incantata. E’ il libro che avrei voluto avere da piccola (da sempre in lotta col mio nome), il libro che avrei voluto per le mie figlie ormai cresciute e allora, perché no?

E’ il libro che voglio per mia nipote Carlotta. Nei suoi tre anni di vita l’abbiamo già riempita di libri e questo, che per me è il top, non poteva mancare.

nome“La Magia del mio Nome” è un libro illustrato e personalizzato dove, il bambino che lo riceve, diventa il protagonista della storia, partendo proprio dal nome che è la nostra identità, ci distingue dagli altri e contribuisce alla definizione della nostra personalità.

Lo scopo principale de “La Magia del mio Nome” infatti, è quello di insegnare ai bambini a dare valore al proprio nome, a considerare la propria unicità come un valore e ad esserne pienamente orgogliosi.

Il potere magico dei libri si fonde con la tecnologia; ad ogni lettera di un nome viene assegnata una precisa qualità caratteriale descrivendo così alcuni lati della personalità del bambino che lo riceve. Ad esempio, mia nipote Carlotta è Creativa, Adorabile, Radiosa, Lottatrice, Ottimista, Tenera, Talentuosa, Allegra. Per scoprire il significato di ogni lettera del nome, la (o il) protagonista della storia potrà vivere bellissime avventure in un mondo incredibile.

Questa personalizzazione incoraggia i bambini a sentirsi davvero i protagonisti della storia che stanno leggendo, accresce il loro interesse e l’amore per la lettura.

Le splendide e coloratissime illustrazioni danno risalto, attraverso la storia, all’amicizia, alla generosità e alla perseveranza, tutti valori fondanti che aiuteranno i bambini ad affrontare alcune situazioni della vita quotidiana.

fnome“La Magia del mio Nome” è un libro adatto a tutti i bambini fino agli 8 anni. Grazie alla sua unicità, alla qualità della realizzazione e al fatto di poter essere creato “su misura” è il regalo perfetto per le occasioni speciali, come le nuove nascite, i battesimi o i primi compleanni e potrà accompagnare i piccoli nel corso dei loro primi anni di vita. Dopo che avranno imparato a leggere, potranno iniziare a familiarizzare con le lettere del proprio nome e saranno in grado di apprezzare l’intera storia creata a partire proprio dal nome.

Creare una versione personalizzata de “La Magia del mio Nome” è semplice: accedendo al sito  si può dare vita al libro indicando il nome del bambino, il sesso, il colore della pelle e dei capelli. Procedendo con l’acquisto, il sistema genera un’anteprima alla quale è possibile aggiungere una dedica personalizzata.

Questa creazione, unica e digitale, viene poi stampata, confezionata e consegnata direttamente all’acquirente.

E’ possibile scegliere tra due formati, con copertina rigida o morbida; ogni copia è stampata con inchiostro ecologico su carta spessa da 170 gr. in formato A4 orizzontale.

“La Magia del mio Nome” è un vero prodotto fatto su misura: ogni libro viene creato direttamente dall’acquirente e la stampa è on demand alla fine dell’ordine.

Il prezzo base è di € 26,90 e il testo è attualmente disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo e castigliano.

Ne sono entusiasta e ho già in mente di metterne qualcuno sotto l’albero di Natale, certa di fare regalo gradito a bimbi e genitori. I tempi di consegna sono ragionevoli, considerando che viene stampato all’estero, io l’ho ricevuto addirittura  prima della data prevista. Ho apprezzato la qualità della stampa, oltre alla storia, lunga e avventurosa…magica, come piace a me!

 

 

I testi de “La Magia del mio Nome” sono stati scritti con Davide Tromba, direttore e autore specializzato in produzioni per bambini; scrive copioni originali per film e serie TV, oltre a dirigere brevi film animati.

 

Carla

Carla Zanutto

Sono Carla e dal 2010 faccio parte del Pengo Life Peoject, un progetto italiano per la tutela e la salvaguardia dell'Elefante Africano in Kenya. Le mie passioni sono il fitness, i cani e i libri.

Articoli consigliati