Home Entertainment Book L’amore al tempo del colera di Gabriel Garcia Marquez

L’amore al tempo del colera di Gabriel Garcia Marquez

L’amore al tempo del colera di Gabriel Garcia Marquez
0

 L’Amore al tempo del colera di Gabriel Garcia Marquez.

gabriel garcia marquez

Il cuore ha più stanze di un casino.
Gabriel García Márquez

Il bestseller internazionale e il moderno classico letterario dell’autore vincitore del premio Nobel Gabriel Garcia Marquez.

Il romanzo è stato pubblicato per la prima volta in spagnolo nel 1985. Alfred A. Knopf ha pubblicato una traduzione inglese nel 1988 e un adattamento cinematografico in lingua inglese è stato pubblicato nel 2007.

Per cinquantun anni, nove mesi e quattro giorni Fiorentino Ariza ha perseverato nel suo amore per Fermina Daza.

Fermina Daza, è la più bella ragazza dei Caraibi.

Fiorentino Ariza, senza mai vacillare davanti a nulla, resistendo alle minacce del padre di lei e senza perdere le speranze neppure di fronte al matrimonio d’amore di Fermina con il dottor Urbino.

Un eterno incrollabile sentimento che Fiorentino continua a nutrire contro ogni possibilità fino all’inattesa, quasi incredibile, felice conclusione.

Una storia d’amore e di speranza con la quale, per una volta, Gabriel García Márquez abbandona la sua abituale inquietudine e il suo continuo impegno di denuncia sociale.

Questa volta racconta un’epopea di passione e di ottimismo.

“The world is divided into those who screw and those who do not. He distrusted those who did not; when they strayed from the straight and narrow it was something so unusual for them that they bragged about love as if they had just invented it.” Gabriel Garcia Marquez

Un romanzo atipico da cui emergono il gusto intenso per una narrazione corposa e fiabesca, le colorate descrizioni dell’assolato Caribe e della sua gente.

Un affresco nel quale, non senza ironia, si dipana mezzo secolo di storia, di vita, di mode e abitudini, aggiungendo una nuova folla di protagonisti a una tra le più straordinarie gallerie di personaggi della letteratura contemporanea.

L’amore al tempo del colera, un libro da leggere almeno una volta nella vita.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »