Leopard print: tendenze Moda Autunno Inverno 2021

leopard print

Dagli abiti animalier total look, al tocco chic di un accessorio: il leopard print è davvero intramontabile

leopard print

Il leopard print è tornato prepotentemente alla ribalta, confermando così la tendenza che vuole questa stampa sempre presente nel nostro guardaroba autunno inverno.

La stampa animalier torna quindi tra i trend dell’inverno 2022, declinata su ogni capo di abbigliamento: dai vestiti ai cappotti, dalle gonne ai pantaloni. Il guardaroba sarà letteralmente invaso da questa fantasia che darà un tocco assolutamente cool ai nostri outfit. La moda autunno inverno 2021 2022 sarà caratterizzata da questa stasmpa intramontabile.

Il leopardato è ovunque: su trench, t-shirt, pantaloni, abiti, camicie e accessori.

Storia di questo trend immortale

Era l’inizio degli anni ’40, quando una sensualissima pin up di nome Betty Page faceva girare la testa ai suoi ammiratori indossando beachwear a stampa animalier
Portato per la prima volta in passerella da Christian Dior nel 1947, l’animalier style, è stato amato e ampiamente sfoggiato negli anni a venire in chiave bon ton da grandissime personalità dello star system, dando vita a un trend che è amatissimo ancora oggi.
Da allora brand e stilisti hanno puntualmente ripreso il trend, utilizzando i più svariati tipi di stampe e dandone chiavi di lettura sempre nuove. Da sensuale e grintoso a bon ton e glam, ma anche in chiave assolutamente rock… le interpretazioni dello stile animalier nella storia sono state davvero tantissime.

L’animalier style, un grande classico della moda che riesce ancora a stupire. La stampa piò wild di tutti i tempi è pronta per entrare nei nostri guardaroba con cappotti, abiti e pantaloni, ma anche accessori, scarpe e borse.

Avete già scelto i vostri capi preferiti?

Vi consiglio di leggere anche Crochet mania: il trend 2021

 

Federica Donati

Federica Donati

Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva.
Segni particolari: positività.

Articoli consigliati