Home Food Pasta biscotto alla Nutella by @macchiadinutella
Pasta biscotto alla Nutella by @macchiadinutella

Pasta biscotto alla Nutella by @macchiadinutella

0

Vi viene mai voglia di quelle merende da bimbi?

Di quelle che preparava la mamma e che ci piacevano davvero tanto. Quelle che hanno il sapore di genuinità. Perché, diciamoci la verità, mescolando assieme uova, farina e zucchero vengono fuori un numero infinito di golose magie.

La pasta Biscotto è una di queste. Morbida come un pan di spagna e dolce come un frollino, che sia farcita di Nutella o marmellata conquista sempre tutti, grandi e piccini!

DSC_0061 (1)

Ingredienti (per una teglia rettangolare 34 x 20 cm)

  • 120 gr zucchero
  • 60 gr farina 00
  • 2 uova
  • nutella per farcire

 

Procedimento

Montate i tuorli con metà dello zucchero finché non diventano bianchi e spumosi, a parte montate gli albumi con il restante zucchero. Unite a mano gli albumi montati ai tuorli, e infine sempre a mano con una spatola unite la farina. Prendete la teglia e rivestitela di carta forno. Il segreto per non far scappar via la carta è di ungere prima la teglia con un po di burro in modo da far aderire la carta forno!

Infornate in forno statico a 180°C per circa 10 min. Una volta pronto rovesciatelo su un canovaccio e arrotolatelo ancora caldo. Lasciatelo raffreddare da arrotolato, e appena si raffredda srotolatelo e farcitelo con la nutella. Arrotolatelo di nuovo e lasciatelo un’ora circa in frigo, in modo che la nutella si rapprenda un po’ e sia più facile farlo a fette. Se volete potete spolverarlo con zucchero a velo prima di servire.

DSC_0064

Il rotolo può essere farcito anche con composte di frutta, o con creme al cioccolato o panna fresca e fragole. Insomma, una volta fatta la base possiamo dare libero sfogo alla fantasia!

 

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *