Lifestyle

Pasta fredda… a modo mio!

Pasta fredda… a modo mio!

Una mattina a casa senza idee sul pranzo da preparare e decido di aprire il frigo per prendere spunto… peccato che anche il frigo era vuoto!
E vabbè, le WoMoms sono così speciali da inventarsene sempre una di nuova, così… siete pronte? Ecco la ricetta della mia pasta fredda.

Pasta fredda

Ingredienti per 4 persone:

  • POMODORINI DATTERINI
  • 2 ZUCCHINE
  • 1 MOZZARELLA
  • PREZZEMOLO (MEGLIO SE FRESCO)
  • 3 FETTINE DI PETTO DI POLLO TAGLIATE LEGGERMENTE PIù SPESSE (AL BANCO DEGLI AFFETTATI)
  • PASTA DEL FORMATO CHE PREFERITE

Procedimento:

Iniziamo col tagliare i datterini e le zucchine a piccoli pezzi, la mozzarella e anche il petto di pollo… Personalmente non metto mai le zucchine crude ma le faccio un po’ sfumare in padella così da ammorbidirle un pochino.

Cuociamo la pasta ricordandoci di tenerla un pochino al dente e la scoliamo, raffreddandola subito sotto all’acqua. La mettiamo in una terrina capiente, aggiungiamo i nostri ingredienti tagliati a piccoli cubetti, aggiungiamo dell’olio d’oliva e riponiamo tutto in frigo.

La pasta fredda è sicuramente tra le regine dei piatti estivi.Facole e veloce da preparare e perfetta per pranzi in famiglia o con amici.

Ricordandoci di tirarla fuori almeno un quarto d’ora prima di servirla (così da stemperarla un po’), vi saluto gustosamente!

@mamma_erica

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *