Home Cultura Musica Randolph Matthews: il nuovo album Afro Blues Project
0

Randolph Matthews: il nuovo album Afro Blues Project

Randolph Matthews: il nuovo album Afro Blues Project
0

E’ uscito il nuovo album di Randolph Matthews – Afro Blues Project!

Sonorità e voce sorprendenti, una grande presenza sul palco.

Meritatissimo vincitore del Premio del pubblico di JazzAscona nel 2017, il cantante londinese di origini afro-caraibiche Randolph Matthews torna a esplorare le matrici della musica black ispirandosi a maestri come Jimi Hendrix, Muddy Waters, Leadbelly e Ali Farka Tourè.

Con Afro blues project l’artista inglese di origini afro-caraibiche amalgama in modo creativo blues, soul, beatbox, jazz e sonorità etniche.

Numerose le collaborazioni di Randolph Matthews, tra cui Maceo Parker ed Herbie Hancock, per citarne solo alcuni.

Si è esibito su palchi prestigiosi come la Royal Albert Hall, Glastonbury, Umbria Jazz e ha una residency presso il rinomato Ronnie Scott’s Jazz Club di Londra. L’Afro Blues Project di Randolph Matthews è un’esperienza unica e stimolante, con il suo approccio coinvolgente alla performance dal vivo.

Durante il suo concerto non potrete fare a meno di ridere, ballare e soprattutto ricordare le cose veramente importanti nella vita.
Afro Blues Project

Dopo il grande successo dell’album “Blue Queen”, che ha vinto la People Choice al Jazz Ascona, nel 2018; gli Afro Blues Project sono orgogliosi di presentare la loro seconda uscita intitolata “Shango Spirit”.

L’idea trainante di questo album con forti influenze blues, è evocata dalle radici ancestrali dei rituali caraibici da cui proviene Randolph, legata al potere nascosto e alla verità che lega tra di loro tutti gli esseri umani, per riuscire a superare gli ostacoli nei momenti difficili. Le canzoni musicalmente incisive, hanno quel sapore di blues britannico che si percepisce attraverso le chitarre slide e Weissenborn, con un tipico gusto “Hendrix Voodoo”, combinato con la dolcezza acustica e arcaica dei primi bluesmen.

I membri della band: Alessandro Diaferio (chitarra) Pablo Leoni (batteria) e Andrea Vismara(basso); evocano un tappeto sonoro essenziale e percussivo su cui  emerge la potenza vocale di Randolph Matthews con il suo Shango Spirit.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »