Home Cucina Taste of Roma 2016

Taste of Roma 2016

Taste of Roma 2016
0

Taste of Roma 2016

Il Taste of Roma 2016, si è tenuto a Roma dal 15 al 18 Settembre presso l’Auditorium Parco della Musica.

Taste of Roma 2016

 

Noi abbiamo avuto il piacere di esserci grazie ad Unieuro. E’ un vero food festival, dove tutti, per modici prezzi possono assaggiare i piatti più famosi dei grandi chef.

All’entrata fanno ricaricare una carta con i propri soldi, per evitare il movimento di denaro all’ interno della manifestazione, convertendo l’Euro in Sterzi.

Durante l’evento è possibile partecipare a degustazioni e showcooking, uno tra i quali quello di Stefano Callegaro, vincitore di MasterChef 2014, presso lo stand Unieuro realizzato in collaborazione con Electrolux, main sponsor della manifestazione.

 

Taste of Roma 2016

Ha preparato per noi uno dei suoi favolosi piatti, ovvero, crema di ceci alla curcuma cozze fritte e guanciale croccante, dando la possibilità a tutti di assaggiarlo a fine appuntamento.

Gli showcooking erano circa tre per ogni sessione di apertura, aperti al pubblico e della durata di 20 minuti.

 

Taste of Roma 2016

Molti stend hanno devoluto parte del ricavato alla città di Accumoli, altri ad Amatrice, ma non solo, quattro chef hanno realizzato un menù di quattro portare dove Tutto il ricavato è stato devoluto in beneficenza a onlus e associazioni di primaria importanza fra cui WWF Oasi per Terre dell’Oasi.

 

Le altre associazioni sono state il COE con progetti di sviluppo sociale in paesi in via di sviluppo; Leucevia associazione di recente costituzione con una missione molto chiara: combattere la leucemia. Infine Il Seme della Speranza con i suoi progetti a sostegno dell’infanzia nel mondo. Insomma, se il prossimo anno vi trovare in zona, vi consigliamo assolutamente di andarci.Taste of Roma 2016

Taste of Roma 2016 evento da andarci.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »