Fitness per rimettersi in forma dopo gli stravizi della Pasqua
Fitness per rimettersi in forma dopo gli stravizi della Pasqua
Finito anche l’ultimo pezzetto di cioccolato, riposti gli addobbi pasquali, uno sguardo alla casa pulita e ordinata dopo le recenti Superpulizie…i figli a scuola e noi…cosa facciamo?
La primavera incalza, pur ancora con qualche capriccio e, in men che non si dica, arriva l’estate. Eccolo là lo specchio che ci guarda…ed eccole lì, le nostre scarpe da ginnastica…io vorrei…non vorrei…ma…se vuoi…cantava il grande Lucio negli anni ’70.
Vogliamo e possiamo prenderci del tempo per noi e questo è il momento giusto per dare un segnale importante a mente e corpo, beneficiando in salute e aspetto fisico.
Perchè avere un corpo allenato, tonico e reattivo, elastico e flessibile, migliora la qualità della vita!
Oggi c’è un ampio ventaglio di scelta di allenamento.
In questo momento, il boom delle palestre è che il fitness va di corsa, con una nuova generazione di allenamenti ultra rapidi.
Funzionano? Se si è giovani, in buona salute e non in eccessivo sovrappeso, i benefici ci sono, perchè stimolano il metabolismo e migliorano l’aspetto fisico.
Da una sola attività continuativa, circa 3/4 ore settimanali, il fitness si è evoluto in circuiti veloci che possono durare anche solo mezz’ora in allenamenti ad alta intensità.
Allenamenti capaci di far bruciare dalle 300 alle 400 calorie.
Per citarne due, ma ce ne sono a iosa: il “Circuito del Gladiatore” (per le più temerarie e già allenate) e il CrossFit che si pratica in oltre 4mila palestre in tutto il mondo.
E per chi va ancora più di fretta, ma fretta fretta, come le mamme tra una poppata e l’altra, i figli da prendere a scuola, biancheria da stirare (se c’è tempo) pranzi da preparare, uscita dal lavoro in corsa pazza per portare il bimbo a nuoto e nel frattempo fermarsi al supermercato…ecco, la soluzione c’è.
Fitness per rimettersi in forma bastano 7 minuti di allenamento al giorno e 30 secondi per ognuno dei 12 esercizi ad alta intensità previsti dallo schema, sempre uguale. Basta seguire l’app e il gioco…pardon…l’allenamento è fatto, calorie bruciate 50! Da fare tutti i giorni, con impegno e…buon allenamento!
Segui WoMoms