Home Create&Celebrate Brunch per il compleanno: come organizzarlo
Brunch per il compleanno: come organizzarlo

Brunch per il compleanno: come organizzarlo

0

Un brunch per festeggiare il mio compleanno.

Alcune settimane fa ho organizzato un brunch per festeggiare il mio compleanno. Condivido dunque con voi alcuni dettagli sulle ricette, sulla mise en place e sulle decorazioni. Siete pronte per  creare una festa perfetta?

Se volete organizzare il brunch in casa, assicuratevi di avere abbastanza spazio per far sedere tutti gli invitati. L’ideale è sistemare un tavolo su cui appoggiare le varie portate a buffet e un altro da utilizzare per far sedere gli ospiti. Se siete in tanti sarà più comodo utilizzare piatti e bicchieri in plastica o carta, ormai se ne trovano di bellissimi. Io ho scelto alcuni accessori su VegaooParty e per i colori ho puntato su: oro rosa, rosa ed argento!

Su VegaooParty ho acquistato una bellissima tovaglia color oro rosa, perfetta per la tavola su cui abbiamo mangiato. Come sottopiatti ho scelto delle tovagliette in carta bianche con bordo merlettato, mentre per le posate ho preferito il color argento. Ho anche preparato dei segnaposto con i nomi degli ospiti e come regalino su ogni piatto ho posizionato un marshmellow personalizzato.

brunch

Il buffet

Per la parte salata ho realizzato dei mini panini al latte farciti con affettati, delle pizzette e una torta salata già tagliata a quadretti. E come ogni festa che si rispetti, non potevano di certo mancare  patatine, salatini e popcorn.

Per la parte dolce, la mia preferita, ho preparato croissant, donuts, pancakes e muffins.

I muffin li ho decorati con panna montata e unicorni di zucchero. Il risultato è stato di grande effetto!

 

brunch

Durante il brunch di compleanno ho scelto di servire anche il caffè. I due aromi che ho utilizzato sono stati il Cafè Instanbul e il Cafè Venezia di Nespresso.

L’aroma Istanbul intensa e dalle note speziate è ideale per accompagnare il salato, mentre il Cafè Venezia, delicato e dalle note floreali è perfetto con  torta e  dolci.

Ovviamente, per un perfetto brunch di compleanno, non poteva mancare la torta a tema, in questo caso a forma di unicorno.

brunch

 

Federica Damasco

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *