Foglie, zucche e candele, una decorazione autunnale
Se anche voi subite il fascino dell’autunno con le sue foglie di mille colori, infuocate di rosso o d’arancio o illuminate di luce dorata e volete preparare una composizione molto semplice, ma che renderà il vostro nido, ancora più intimo e confortevole, ecco quello che fa al caso vostro.
Approfittate di una passeggiata al parco o in giardino, per raccogliere qualche manciata di foglie di vario tipo e colore e procuratevi una piccola zucca tonda o due come quelle in foto.
Chi abita in campagna come me, le reperisce facilmente visto che sono tradizionalmente coltivate a scopo ornamentale. Anche in città è, però, sempre più frequente vederle comparire al supermercato o dal fruttivendolo di fiducia.
Ora vi serve un coltello affilato per intagliare le zucche Scavatele in modo da poter inserire una piccola candela ed, infine, scegliete una base su cui disporre il tutto. Io ho scelto di utilizzare un sottopiatto in stile etnico, per accentuare l’aspetto naturale.
In poche mosse, che non richiedono grande manualità e neppure molto tempo, si può realizzare una composizione cheap & chic perfetta. Potete realizzare un fantastico centrotavola per Halloween, o per il tavolino del salotto per rendere più accogliente l’ambiente.
Ora mancano solo gli amici, le caldarroste e un buon vino.
Marilena