La giacca in tweed

giacca in tweed

La giacca in tweed sarà la vera protagonista del nostro autunno

Dalle versioni neutre a quelle più colorate, dai modelli minimali a quelli assolutamente ricercati, la giacca tweed torna alla ribalta. Un capo senza tempo in grado di adattarsi a qualsiasi stile.

Un capo che si ispira a Mademoiselle Chanel e che, ancora una volta, si impone come must have imprescindibile dell’autunno 2021.

Versatile nei colori, nei materiali e nei dettagli. la giacca in tweed è perfetta per accompagnare le nostre giornate, dal giorno fino alla sera. I dettagli fanno la differenza, rendendo i capi assolutamente ricercati: bottoni gioiello, catene e profili sfrangiati sono protagonisti assoluti.

La giacca in tweed è pefetta per outfit bon ton con gonne, abiti o pantaloni, ma anche sdrammatizzata con jeans e stivali.

La parola d’ordine è senza dubbio “originalità“, nei tessuti, nei dettagli e anche nei colori.

giacca in tweed
Ph credit: Pinterest

Per quanto riguardo i colori , non mancano i toni pastello come il giallo o il rosso, ma anche le  nuance classiche come il panna, in nero e la fantasia check.

Avete già scelto le vostre preferite?

Ti consiglio di leggere anche Il cappotto trapuntato

 

Federica Donati

 

 

Federica Donati

Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva.
Segni particolari: positività.

Articoli consigliati