Home Cucina Marmellata di prugne e zenzero
0

Marmellata di prugne e zenzero

Marmellata di prugne e zenzero
0

Marmellata di prugne e zenzero

Ricetta per preparare a casa la marmellata di prugne e zenzero.

Una confettura delicata che unisce il sapore un po’ aspro del frutto insieme al retrogusto quasi piccante dell zenzero.

Marmellata di prugne e zenzero

Ingredienti per la cofettura di prugne e zenzero:

  • 750 g prugne gialle prive del nocciolo
  • 500 g zucchero
  • 1 cucchiaino di zenzero

Procedimento:

Lavare e dividere le prugne in pezzi privandole del loro nocciolo. Metterle in una casseruola con lo zucchero e lo zenzero grattugiato. Lasciarla andare fino a che le prugne non si saranno completamente ammorbidite e l’aspetto della marmellata sia più vischioso! Passarla in un passa-verdure e travasarla ancora bollente in barattoli precedentemente sterilizzati. Chiuderli e capovolgerli per far creare il sottovuoto!
Grazie al sottovuoto potrete conservare la vostra confettura per circa 3 mesi. Una volta aperto il barattolo è necessario conservarlo in frigorifero e consumarlo nel giro di 3-4 giorni.

Se la marmellata è stata cotta troppo poco, essa rimarrà troppo liquida. Per capire quando toglierla dal fuoco potete versare una goccia di marmellata su un piatto, se questa scivola lentamente aderendo perfettamente alla superficie, allora è cotta al punto giusto
(Il libro dei dolci della nonna)

Questa confettura è perfetta per la vostra colazione o la merenda, ideale da spalmare sul pane o sulle fette biscottate.

Ricetta di @mammeinforma

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »