Bundt Cake con CuoreDì
Bundt Cake con CuoreDì
La Bundt Cake è una torta morbida e soffice, di ispirazione Nord Europea, che regala un effetto scenografico ed effetto, grazie all’utilizzo di uno stampo speciale ma, non fatevi ingannare è davvero semplice da realizzare, soprattutto con le miscele CuoreDì!
Ingredienti per il Bundt Cake:
- 1 confezione di miscela Torta Soffice CUORE Dì
- 125 g di burro (io ho usato l’olio)
- 3 uova
- 150 ml di latte
Ho utilizzato la miscela per “Torta Soffice” CuoreDì, in men che non si dica la torta era già pronta da cuocere! Perfetta per una merenda golosa o un dolce fine pasto!
Procedimento:
In una ciotola versare il contenuto della miscela CuoreDì, io ho aggiunto 125 g di olio (metà d’oliva e metà di semi, invece di aggiungere il burro), le tre uova intere e un bicchiere di latte.
Impastare con uno sbattitore elettrico o una frusta fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo.
Versare il composto in uno stampo da bundt cake imburrato (io ho utilizzato ancora una volta l’olio), il diametro deve essere di 20 cm. Infornare per 40/45 minuti a 160/180°.
Togliete la torta dal forno e spolveratela con lo zucchero a velo.
Io sono rimasta sul classico ma per una versione più golosa potete anche cospargere la vostra torta con della glassa al cacao oppure, se optate per una ciambella o una torta, la potete farcire con marmellata, crema pasticcera o al cioccolato.
Devo dire che sono rimasta davvero stupita da questa miscela, il sapore era davvero buono, genuino e sicuramente non dava l’idea di “torte in busta”! In poco tempo avete realizzato un dolce gustoso!
Se volete provare i prodotti CuoreDì con il codice sconto “TENTARNONCUOCECUOREDI” avrete il 10% di sconto!
Sara