angelina
Interviste

A tu per tu con Angelina in cucina

Angelina: una storia di amore per la cucina ma soprattutto amore per la condivisione e tanta generosità.

Classe 1979, un gran sorriso e l’enorme coraggio di cambiare la sua vita e seguire i suoi sogni. Per farlo 6 anni fa si trasferisce a Londra e dalla City racconta delle ricette e della sua vita. Tra un piatto e l’altro e tra un viaggio e l’altro la nostra Angelina ha creato il suo blog Angelinaincucina e scritto un bellissimo libro “Io non sono a dieta”.

angelina

Alla domanda chi è Angelina, la risposta?

“Una matta! No dai, a parte gli scherzi, credo di essere una persona normale, la classica “ragazza della porta accanto” con la quale fare due chiacchiere più o meno serie. Sono una persona al 50% con la testa fra le nuvole, casinara e testarda e per il restante 50% mangiona. Tanto!”

Il libro di cucina che è più spesso sul tuo tavolo?

Non c’è solo un libro che preferisco, ma ci sono più autori: amo Nigella Lawson, che per me è un mito assoluto, Mary Berry e Julia Child.

Passando alla cucina, qual è il tuo cavallo di battaglia?

Credo le lasagne, ma più in generale i primi piatti e gli antipastini da aperitivo, che sono la mia passione.

Da food blogger, ma con un passato da cuoca,  quali sono gli errori che non si devono fare in cucina e cosa invece si deve fare?

Mai complicarsi la vita con piatti e ingredienti che il più delle volte non si trovano nei supermercati normali, ma soprattutto mai sprecare. Questa è la cosa che bisogna assolutamente fare quindi, riciclare il più possibile i cibi avanzati del giorno prima o in via di scadenza, creando piatti sempre nuovi.

Chi è il tuo chef preferito e perché?

Al momento Peppe Guida, chef dell’ “Antica Osteria Nonna Rosa” di Vico Equense, perché prepara piatti stratosferici con pochi e semplicissimi ingredienti. I suoi spaghetti all’acqua di limone che ho assaggiato durante una sua masterclass a Napoli credo che me li ricorderò per tutta la vita.

Ringraziamo Angelina per averci fatto entrare nel suo mondo, vi invito a seguirla perché ogni giorno vi regalerà un sorriso dal cuore!

Annalaura

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *