E’ scattata la Coca Cola mania

Coca Cola fu Inventata dal farmacista statunitense John Stith Pemberton l’8 maggio 1886 ad Atlanta, Georgia. Inizialmente era un rimedio per il mal di testa e per la stanchezza, il primo nome Pemberton’s French Wine Coca. Quella di Pemberton era una variazione del cosiddetto “vino di coca” o Vin Mariani, una miscela di vino e foglie di coca che aveva avuto largo successo in Europa quando era stata creata dal farmacista Angelo Mariani.

Successivamente l’alcol fu sostituito con un estratto delle noci di cola, una pianta tropicale reputata non dannosa per la salute. Dall’uso combinato dei due ingredienti principali, la coca e la cola, la bibita acquisì così il nome attuale. Quando anche la coca venne bandita perchè dalla pianta si estrae la cocaina, venne scartato l’alcaloide dagli estratti dalle foglie di coca, mentre la cola in noci continuò a essere utilizzata.

Tantissimi brand di moda qeust’anno hanno utilizzato nelle loro collezioni il brand Coca Cola. T-shirt, felpe, maglioni  e pigiami con il famosissimo logo in bella vista.

Kiabi

T-shirt e felpe perfette per i vostr outfit casual e urban sporty.

Stradivarius

Felpe con scollo tondo e maniche lunghe. E, ovviamente,  stampe e colori che richiamano il Natale.

Tezenis

Pigiami, slip, calzini, t-shirt, maglioni sia per te e sia per il tuo lui, tutti con la stampa Coca Cola. Orsetti bianchi che fanno capolino su pantaloni e maglie dei vostri pigiami. Capi che vi faranno sentire coccolate e perfetti per le vostre giornate e serate casalinghe.

Possiamo dire che mai come quest’anno è Coca Cola mania! Avete già scelto il vostro capo preferito?

Ti consiglio di leggere anche Bershka x Sailor Moon

 

Federica Donati 

Federica Donati

Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva.
Segni particolari: positività.

Articoli consigliati