Home Lifestyle #MammeBlogger: Mommyinlove
#MammeBlogger: Mommyinlove

#MammeBlogger: Mommyinlove

0

Vi presento Cristina di MOMMYINLOVEunnamed-1


Che cos’è mommyinlove?

Mommyinlove è nato a fine 2014 ed è il contenuto di tutte le cose che amo, partendo dalla mia famiglia, dal lavoro che faccio come graphic designer, dal mondo dell’infanzia, da tutto ciò che è creativo. Parla di me stessa come mamma, ma anche come donna, amica, figlia, moglie, grafica, sognatrice…perchè non si può essere l’una senza tralasciare le altre! Da poco è presente una sezione ancora workinprogress che si chiama “mommyinfood”: un progetto nato poco dopo la nascita di Frida nel 2013. Si tratta semplicemente dei miei appunti personali sui ristoranti di Parma e provincia frequentati da quando sono mamma, segnalando se sono family e kids friendly e che servizi può offrire per i bambini! Tramite le segnalazioni che mamme e papà possono fare attraverso il sito, sarebbe bello creare una sorta di community che possa diventare punto di riferimento per Parma e non solo!

Com’è una tua giornata tipo?

La mia giornata tipo non è molto diversa da qualsiasi altra mamma che lavora: incasinata e piena di cose da fare e incastrare! Dopo aver portato Frida al nido, vado in ufficio (lavoro con mio marito!) dove lavoro come graphic designer, torno a casa intorno alle 17 e mi occupo di Frida: giochiamo, facciamo la spesa, se c’è bello si esce…insomma stiamo insieme e ridiamo molto! La sera dopo aver messo a letto la piccola mi dedico un po’ alla casa e per ultimo a me stessa e a ciò che mi piace (leggo, mi occupo del blog, sto con mio marito, guardo un film…) finchè spesso non crollo dal sonno!unnamed-2
Il social che ti rappresenta di più e perché?

Adoro Instagram e il suo modo diretto di comunicare un pensiero, un’emozione o un modo di essere con un’immagine! Un mio pallino è fotografare i cibi che mangio e preparo oppure le strade che percorro con Frida in bicicletta, a piedi o in passeggino! Ma forse il social che più mi rappresenta è Pinterest: ogni volta scopro moltissime idee creative e geniali sulla grafica, il design, l’arredamento e il fai da te. E poi è un contenitore di idee e ispirazioni, proprio come il mio blog!

Nel tuo sito c’è una bellissima frase di Coelho “l’amore si scopre solo amando“, come mai questa frase?

Da sempre amo citazioni, aforismi, modi di dire e questa frase rappresenta un po’ il mio blog e anche la vita in generale. Solo amando incondizionatamente le persone intorno a noi e ciò che facciamo ogni giorno ci si accorge di come si riceve a nostra volta amore! Avere uno sguardo generoso nei confronti degli altri senza chiedere niente non porta altro che positività. Eh, ma ora divento troppo melensa…basta!!!

Ci racconti il tuo sogno?

Ce ne sono davvero tanti!!! Lo scontatissimo “vorrei un giorno di 48h” vale ancora come sogno?! Se dovessi chiudere gli occhi adesso e sognare davvero mi piacerebbe un giorno scrivere e pubblicare un libro: un mio pallino fin da bambina quando in estate mi mettevo a leggere in giardino sotto la mia capanna! Per tornare serie mi piacerebbe vedere un po’ più di tolleranza e libertà fra le persone di diverse culture e genere. Per il blog sogno già da un paio d’anni di sviluppare una App di Mommyinfood…chissà, vedremo!

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Bonnie Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *