PlumCake allo Yogurt e Fragole – Senza Burro
PlumCake allo Yogurt e Fragole – Senza Burro
Il PlumCake, così semplice e morbido, da sciogliersi in bocca, da sempre è considerato il dolce in una colazione “Tipo”. Alla Vaniglia, Marmorizzato o allo Yogurt, il PlumCake non conosce limiti, è buonissimo in qualsiasi variante. Oggi, a voi, lo proponiamo allo Yogurt e Fragole. Il cui profumo e sapore vi conquisteranno all’istante.
Non è un dolce eccessivamente calorico in quanto non vi è l’uso del Burro, e utilizzando, Farina Integrale e Zucchero di Canna.
Adesso, non vi resta che andare in supermercato e comprare tutti gli ingredienti. Vediamoli insieme ed iniziamo.
Ingredienti del Plumcake allo yogurt e fragole:
- 1 uovo
- 120 g di Zucchero di Canna
- 180 g di Farina Integrale
- 50 g di Amico di Mais
- 200 g di Yogurt alle Fragole
- 1 cucchiaio di Olio di Semi
- 1 Bustina di lievito per Dolci
- 10 Fragole circa
Procedimento:
Iniziamo con il tagliare le Fragole a rondelle. In un recipiente versiamo l’Uovo e lo Zucchero, con le fruste, frulliamo per 5 minuti in modo da rendere il composto spumoso. Aggiungiamo, poi, l’Olio di Semi. In seguito, uniamo la Farina all’Amido di Mais e al lievito setacciandoli e li incorporeremo al composto.
Alterniamo le polveri con lo Yogurt in modo da non rendere il composto nè troppo duro nè troppo liquido. Versiamo il composto in uno stampo da PlumCake e guarniamo in superficie con le Fragole precedentemente tagliate. Inforniamo, in forno ventilato preriscaldato a 180° per 50 minuti.
Ti consiglio di leggere anche: Crumble di fragole aromatico