Biscotti Occhi di Bue
Biscotti Occhi di Bue.
In ogni pasticceria o forno che si rispetti, non possono mai mancare i biscotti occhi di bue .
Due dischi di Pasta Frolla che racchiudono una farcita deliziosa che può variare da confetture a creme di cioccolata.
Ideali per la colazione o per la merenda dei vostri bambini. Semplici da preparare e veloci da gustare.
I nostri racchiudono una buonissima confettura di ciliegie. Voi, invece, come li preferite?
Prepariamoli insieme. Ecco la ricetta.
Ingredienti per 22 biscotti Occhi di bue (già assemblati).
Per la frolla:
- 110 g di Burro
- 100 g di Zucchero semolato
- 300 g di Farina 00
- 1 uovo
Farcitura:
- Confettura di Ciliegie
- Scorza grattugiata di mezzo limone
Preparazione:
Versate in una planetaria, munita di foglia, il burro freddo a cubetti con lo zucchero e la farina. Lasciate mescolare i tre ingredienti insieme. Quando il composto sarà granuloso aggiungete l’uovo e in seguito la scorza grattugiata di mezzo limone. Togliete il composto dalla planetaria e poggiarlo sul piano da lavoro. Adesso, lavorate il composto a mano per almeno 8 minuti. Dopo avvolgete il composto nella pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per 30 minuti. Allo scadere dei minuti, prendete il vostro panetto e spendetelo. Ora create dei dischi. Una volta pronti i vostri dischi, informate i biscotti in forno preriscaldato statico a 180° per 10-15 minuti.
I Biscotti occhi di bue sono semplicissimi da preparare, ma allo stesso tempo di grandissimo effetto e assolutamente deliziosi. Perfetti per accompagnare una tazza di tea o caffè.
I vostri biscotti sono pronti per essere gustati. Morbidi e friabili con tutta la dolcezza della confettura alla frutta.
Noi li abbiamo creati nella classica forma a cerchio, voi potete,però, sbizzarrirvi creando fiori, cuori o la forma che più vi piace.
Questa ricetta è perfetta anche per le persone celiache, basta sostituire la Farina 00 con la Farina di Riso in dosi equivalenti.
Buona merenda!
Monica