Home Cucina Pasta di zucchero con i marshmallow
0

Pasta di zucchero con i marshmallow

Pasta di zucchero con i marshmallow
0

Volete fare una bellissima attività insieme ai vostri piccoli? E dare via libera all’immaginazione?

Impariamo a fare la pasta di zucchero con i marshmallow, e divertiamoci a modellarla, a creare e fare dei bellissimi dolci e decorazioni.

La pasta è molto semplice e, una volta pronta, può essere conservata fino a due mesi. L’importante è che sia ben chiusa, prima nella pellicola trasparente e poi messa in un contenitore chiuso.

La possiamo utilizzare per decorare i muffin, fare delle formine oppure per creare dei pupazzetti da utilizzare come decorazioni per torte.

Ecco come preparare la pasta di zucchero con i marshmallow.

pasta di zucchero con i marshmallow

INGREDIENTI

  • 150 g di Marshmallow
  • 3 cucchiai di acqua
  • 300 g di zucchero a velo

PROCEDIMENTO

Metti i Marshmallow in un pentolino con  3 cucchiai di acqua e falli sciogliere lentamente scaldandoli a bagnomaria. Gira di tanto in tanto il composto in modo da eliminare l’eventuale formazione di grumi indesiderati.

Nel frattempo, cospargi il piano sul quale andrai a lavorare il tuo composto, con dello zucchero a velo e cerca di distribuirlo nel modo più omogeneo ed uniforme possibile. Una volta sciolti i Marshmallow ed ottenuto il composto desiderato, versalo sul piano da lavoro ed inizia ad amalgamarlo con lo zucchero a velo. Man mano che impasti aggiungi lo zucchero a velo e impasta insistentemente in modo da ottenere una pasta liscia ed elastica.

Crea una pallina e richiudila con della pellicola trasparente. Assicurati che sia ben chiusa e lasciala risposare in una credenza (o comunque in un posto secco ed asciutto) per almeno 12 ore.

Quando andrai a riprendere il tuo fondant, prima di iniziare con la lavorazione, tienilo un po’ fra le mani in modo da scaldarlo e dargli maggior elasticità. Ora puoi iniziare a creare!

Una volta realizzato il nostro panetto di Pasta di zucchero, possiamo colorarlo con dei coloranti alimentari..
E ora via libera alla fantasia, all’immaginazione e alla creazione! Prendete delle formine per i biscotti per aiutarvi, oppure fate dei disegni modello da seguire…

Buon divertimento!

 

 

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »